Settembre 2020 - 2

Innovazione e sicurezza: nuova esclusiva gamma di avvitadadi ad impulso certificati ATEX

“ABC Tools distribuisce in esclusiva l’innovativo prodotto di Paoli pensato per ambienti ed atmosfere altamente esplosive”

Prodotti sicuri, innovativi e performanti: ABC Tools aggiunge alla già vasta gamma di prodotti antiscintilla la linea di avvitadadi ad impulso Paoli, distribuita in esclusiva sul mercato italiano.

Progettati e costruiti secondo i requisiti standard dettati dall’Ente Certificatore ATEX, acronimo di “ATmosphere EXplosive” che si riferisce alla conformità alle direttive europee 2014/34/UE e 99/92/EC riguardanti la regolamentazione delle attrezzature da lavoro utilizzate in zone ad alto rischio di esplosione, gli utensili ad aria in questione sono costruiti per operare in situazioni ed atmosfere altamente esplosive, garantendo in tal modo ad ogni professionista la massima sicurezza sul luogo di lavoro.

La gamma si compone di modelli con corpo in alluminio oppure in zama ad alta resistenza, con verniciatura gialla certificata e comoda impugnatura ergonomica; tra questi alcuni sono idonei per l’utilizzo in ambienti sottosuolo e altri in superficie, finalizzati entrambi a semplificare in sicurezza la vita dei professionisti alle prese con difficoltose operazioni di avvitatura viti e bulloni.

Disponibili dieci diverse varianti adatte a tutte le esigenze, con meccanismo Pin-clutch, a doppio martello, a massa battente a 3 griffe, con attacco 1/2, ¾, 1 e 1 ½, per bulloni da M10 ad M56, dai 650 ai 2000 impulsi al minuto, coppie di serraggio fino ai 4200 Nm, vibrazioni da 4 a 12,3 m/s², max. 5400 giri al minuto e un peso compreso tra i 2,4 ai 17,8 Kg.

Utensili Antiscintilla ABC Tools e Lampade da lavoro ATEX antideflagranti

Il parco utensili antiscintilla ABC Tools include anche giraviti, pinze, martelli, scalpelli, forbici, chiavi e lime di alta qualità con proprietà antiscintilla, amagnetiche e anticorrosive, grazie alla composizione in rame-berillio (Cu-Be) o alluminio-rame (Al-Cu) che garantiscono un perfetto connubio tra resistenze elettriche, meccaniche e ossidative, nonché ergonomia e design. Tra le attrezzature per operare in assoluta sicurezza in ambienti a potenziale rischio di esplosione, con presenza di liquidi o gas infiammabili, rientrano infine le lampade da lavoro antideflagranti Scangrip certificate ATEX, garanzia di illuminazione intensa e lunga durata.

La gamma completa di avvitadadi Paoli, l’intera gamma di utensili antiscintilla ABC tools e le lampade da lavoro antideflagranti Scangrip sono visionabili sul Catalogo ABC Tools 55 e sul sito web dell’Azienda www.abctools.it.

L’offerta ATEX è composta da oltre 140 articoli pensati per le esigenze delle industrie e dei professionisti del settore Oil and gas, chimico-farmaceutico, alimentare, e si integra alla gamma di oltre 38.000 prodotti che l’azienda di Cologno Monzese propone in pronta consegna.