Settembre 2020 - 1

ABC Tools, Utensili per professionisti dal 1913

 "Alta qualità, vasto assortimento e servizi personalizzati: al fianco dei professionisti da oltre un secolo."

 

Soddisfare le esigenze dei professionisti in cerca di prodotti di qualità. Questo uno degli obiettivi di ABC Tools, realtà italiana con sede a Cologno Monzese (MI) che opera a livello nazionale e internazionale nella distribuzione di utensili di precisione, attrezzature e strumenti di lavoro.

 

Fondata nel 1913 da Hermann Amos, imprenditore lungimirante che individuò una precisa e ben definita filosofia commerciale, ossia quella di selezionare e distribuire utensili di alta qualità professionale, l’azienda è diventata nel tempo un punto di riferimento per le industrie e i professionisti grazie all’attenzione mostrata nel soddisfare i propri clienti, attivi in particolare negli ambiti della meccanica, manutenzione e automotive, dalla grande industria al piccolo artigiano.

 


 

Giunta alla terza generazione, con la guida dell’attuale presidente Paolo Amos, ABC Tools prosegue il suo cammino nel segno della ricerca e del costante sviluppo di prodotti innovativi che rendono più veloce, efficiente e sicuro il lavoro quotidiano di molti specialisti.

 

Elevata qualità dei prodotti, vasto assortimento di gamma disponibile in pronta consegna, rapidità nelle spedizioni, presenza di una rete di vendita capillare e lo storico catalogo, giunto all’edizione n°55, sono i punti di forza dell’azienda.

La nuova edizione del catalogo, disponibile in versione cartacea e digitale anche in lingua inglese, studiato per essere completo e semplice da consultare, si propone di rispondere in modo puntuale ed esaustivo alle sempre più ampie esigenze di mercato attraverso un elenco dei prodotti, un indice dedicato alle novità di ciascuno dei 12 gruppi merceologici e la presentazione della nuova gamma entry level ABC Smart: la qualità professionale di ABC Tools in officina e a casa, a prezzi ancora più competitivi.

 

 

Oltre al vasto catalogo prodotti ABC Tools garantisce ai propri clienti la consegna in 24 ore, fornisce l’assistenza di tecnici esperti qualificati e una lunga serie di servizi, quali i test di verifica, controllo e taratura delle chiavi dinamometriche, la saldatura di lame per seghe a nastro, l’ispezione periodica delle protezioni anticaduta e delle scaffalature, oltre ai servizi di personalizzazione di assortimenti e alloggiamenti.

 

La sede centrale di ABC Tools di Cologno Monzese ha uffici, un magazzino automatizzato, un banco per il ritiro ordini e conta oltre 100 dipendenti. La società è inoltre ben presente, dal punto di vista commerciale, sul territorio nazionale ed Europeo, grazie a una fitta rete di rivenditori partner e funzionari tecnico-commerciali che li supportano quotidianamente.

 

A tal proposito, per raggiungere capillarmente i clienti e rendere il processo di acquisto sempre più pratico, agevole e rapido, l’azienda ha affiancato alla rete commerciale tradizionale un canale e-commerce che permette al cliente di visionare ed acquistare i prodotti ABC Tools anche direttamente dal proprio dispositivo.

 

Recentemente è stata infine avviata una forte campagna marketing a sostegno del brand, dei prodotti e della rete di rivenditori partner: il piano editoriale attivo su Instagram, Facebook e Linkedin promuove periodicamente attività di comunicazione volte a migliorare la riconoscibilità del marchio (brand awareness) e raggiungere una sempre maggiore fetta di audience e clienti.

 

ABC Tools, tra canali fisici e digitali, si ritrova in una dimensione operativa costantemente proiettata verso il futuro, un futuro nel quale l’obiettivo rimarrà il medesimo: essere sempre al fianco delle industrie e dei professionisti per soddisfare prontamente le loro esigenze.

 

Scarica il documento - PDF
Scarica il comunicato - DOC
Scarica la gallery - ZIP