100 Anni di Storia

ABC Tools, l’azienda che oggi dirigo, ha già superato il traguardo simbolico del primo secolo di vita e il 100° compleanno mi ha reso particolarmente orgoglioso. È un tempo davvero lungo e non posso che pensare con profonda ammirazione a colui che fu l’artefice di tutto ciò.

La società nacque nel 1913 per iniziativa di mio nonno Hermann Amos, imprenditore e uomo lungimirante, che ebbe la capacità e l’intuito di cogliere le opportunità fornite dal quadro produttivo e culturale del tempo.

Egli individuò una precisa e ben definita filosofia commerciale: selezionare e distribuire utensili di alta qualità professionale in Italia, un Paese allora alle prese con una decisiva fase di crescita industriale ed espansione economica. Puntare su questo settore si è dimostrata una scelta indovinata. Questa intuizione ha permesso all’originaria idea di Hermann Amos di svilupparsi nel tempo e di continuare a essere dal 1913 a oggi la nostra forza.

Grazie a costanza e impegno continuo, a collaboratori capaci, a una vera passione per questo mestiere, mio padre Mario ed io siamo riusciti a espandere l’azienda, fino a farla diventare un punto di riferimento del nostro settore, in una dimensione operativa costantemente proiettata verso il futuro.

                                                                                                                                 Paolo Amos

.